Che cosa è cambiato per le cartelle esattoriali?

Come è noto l’invio delle cartelle esattoriali è stato sospeso fino al 31 di agosto 2021. L’attività di notifica è stata ripresa dal 1 settembre. 

Per coloro che godono invece della definizione agevolata per poter mantenere questo vantaggio devono provvedere ai pagamenti entro queste scadenze:  

-30 settembre 2021: termine per il pagamento della rata in scadenza del 31 luglio 2020 della “Rottamazione-ter”, del “Saldo e stralcio” e della “Definizione agevolata delle risorse UE”. Per il pagamento è previsto un periodo di flessibilità di cinque giorni quindi il versamento potrà essere effettuato entro il 5 ottobre 2021. 

-31 ottobre 2021: termine per il pagamento della rata in scadenza il 30 novembre 2020 della “Rottamazione-ter” e della “Definizione agevolata delle risorse UE”. Per il pagamento è previsto un periodo di flessibilità di cinque giorni quindi il versamento potrà essere effettuato entro il 5 novembre 2021. 

– 30 novembre 2021 bisognerà provvedere al versamento di tutte le rate del piano dei pagamenti della definizione agevolata che scadono nell’anno 2021. Anche in questo caso, per il pagamento è previsto un periodo di flessibilità di cinque giorni quindi il versamento potrà essere effettuato entro il 6 dicembre 2021. 

Per notizie, novità e approfondimenti, gli articoli dello Studio Legale Mascitti. https://legalemascitti.it/articoli/

Contattaci per avere
maggiori informazioni