Perchè il 92% delle cartelle esattoriali non sono recuperabili?

E’ scattato l’allarme in queste ore per il record di cartelle esattoriali: il magazzino delle cartelle ha sfondato i 1.200 mld, ma il 92% non è recuperabile.

Sono state definite “da stralciare” circa il 92% delle cartelle esattoriali emesse da Agenzia entrate Riscossione, perché irrecuperabile. Tolti i carichi oggetto di regolare dilazione (il cui valore è attualmente pari a 18,8 miliardi di euro) solo 101,7 miliardi risultano infatti potenzialmente ancora riscuotibili.

Lo ha dichiarato in queste ore l’Agenzia delle entrate Riscossione, nella voce del suo direttore, in occasione di un incontro con la stampa specializzata.

Il Viceministro dell’economia e delle finanze ha invece smorzato i toni sugli effetti della mancata accettazione del concordato preventivo biennale, specificando che non vi saranno controlli automatici contro chi non sottoscrive il patto col fisco.

Il presente contenuto costituisce esclusivamente un’informativa di massima, che non ha pretese di esaustività, e che in ogni caso non sostituisce l’intervento e la consulenza di un avvocato

Per notizie, novità e approfondimenti, gli articoli dello Studio Legale Mascitti. https://legalemascitti.it/articoli/

Contattaci per avere
maggiori informazioni