La nuova rottamazione sarebbe la quinquies, ed è già allo studio dell’Esecutivo.
Si vocifera che l’esecutivo, per recuperare soldi, stia prendendo in considerazione anche una nuova sanatoria, che probabilmente verrà chiamata, con poca fantasia, rottamazione quinquies.
La possibilità di una sanatoria completamente nuova emerge proprio da una nota stampa rilasciata in queste settimane, in cui si dà atto dei temi affrontati dal Governo. Nello specifico, si afferma che «nell’ottica di creare percorsi a sostegno dei contribuenti è stata prospettata la possibilità di riapertura delle definizioni agevolate (rottamazioni quater) come pure l’introduzione di un nuovo istituto quale l’eventuale rottamazione quinquies».
Non sono ancora definiti i termini e le condizioni del nuovo beneficio per estinguere i debiti fiscali. Per questo bisognerà attendere; forse ci vorrà il collegato fiscale alla manovra di fine anno (la legge di Bilancio 2024).
Il presente contenuto costituisce esclusivamente un’informativa di massima, che non ha pretese di esaustività, e che in ogni caso non sostituisce l’intervento e la consulenza di un avvocato.
Per notizie, novità e approfondimenti, gli articoli dello Studio Legale Mascitti. https://legalemascitti.it/articoli/