NUOVA ROTTAMAZIONE PER LE CARTELLE ESATTORIALI?

NUOVA ROTTAMAZIONE PER LE CARTELLE ESATTORIALI?

L’emergenza nazionale ha dato via ad una serie di richieste a tutela e sostegno delle famiglia, delle aziende e dei professionisti, in particolare per ciò che attiene il settore tributi.

Tra queste vi è anche una nuova Rottamazione per le cartelle esattoriale, proposta anche dell’Unione Artigiani di Milano e Monza – Brianza,

affinché l’Esecutivo prenda in considerazione questa proposta, come ulteriore misura per tener testa alla crisi da Covid-19. Ma, soprattutto che si prepari adeguatamente al periodo post Coronavirus.

Bisogna programmare e sollecitare l’inserimento di nuove iniziative che andrebbero ad incastonarsi come contrapposizione alla crisi da Coronavirus.

Le iniziative hanno lo scopo di evitare il crollo economico che in questi giorni sta piegando l’Italia.

Gli interventi ed aiuti dovranno essere canalizzati alla parte debole: le imprese, i professionisti e di conseguenza alle famiglie. Oggi le aziende più che mai vivono uno stato di sofferenza. Il Governo deve adoperare le sue energie per risollevare le attività produttive delle micro, piccole e medie imprese.

Ad oggi l’unico dato certo è che l’Italia è stato il primo Paese in Europa a fronteggiare la crisi da Codiv-19 e, ci si auspica ardentemente che saremo il primo Paese a uscire dall’emergenza Coronavirus. Per questi motivi è importante che l’Esecutivo attui degli interventi mirati a favore delle imprese e dei professionisti.

Tra le proposte presentate troviamo:

  • una misura che includa una nuova Rottamazione delle Cartelle Esattoriali;

  • semplificare e accelerare la fine dei contenziosi fiscali e previdenziali (INPS) a saldo e stralcio;

  • la proroga degli acconti di novembre.

È necessario che il Governo intervenga, non solo a tutela della salute, ma anche con delle misure che fungano da sostegno, emanate in modo preciso e concreto.

Per evitare che il Paese non si trovi in uno stato di stallo, quando l’emergenza Coronavirus sarà rientrata del tutto.

Contattaci per avere
maggiori informazioni